di Redazione
13 Novembre 2015
La compagnia Habitami di Homo Condòmini Lupus saluta il pubblico al Teatro di Milano

Homo Condòmini Lupus, uno show da non perdere

Attesa per l’anteprima nazionale dello spettacolo Homo Condòmini Lupus al Teatro di Milano, oltre 30.000 contatti e quasi mille mi piace sulla pagina di Facebook per l’evento che ha mantenuto le attese al Teatro di Milano più di 500 spettatori per lo show dell’assemblea più pazza del mondo.

Follie da assemblea di condominio: avremmo potuto scriverci un libro…
E invece ne abbiamo fatto uno spettacolo! HOMO CONDÒMINI LUPUS, l’assemblea straordinaria di Condominio più pazza del Mondo…

La trama dello show Homo Condòmini Lupus

Una sera di inizio autunno, tra i banchi di un’aula in una vecchia scuola elementare, si sta per tenere l’assemblea del Supercondominio Paradise, composto (…si fa per dire) dal Condominio “Babilonia” (tutti proprietari) amministrato da un’avvenente amministratrice la Dott.ssa Giulia De Robertis, il Condominio “Arca di Noé” amministrato dal Dott. Ing. Arch. Cavalier Fanfarando Leopoldolo, Condominio Peace and Love amministrato dal Rag. Gennaro Saltalaquaglia… e come neanche potete immaginare succede che…

Io mi trasformo. Sì, mi trasformo. Io sono una persona normale, ma a volte mi trasformo. Ero un persona normale, sono diventato un condòmino! Sembra di assistere a una seduta di psicoanalisi collettiva, libera il condòmino o l’amministratore di condominio che è in Te!

Com’è nata l’idea di Homo Condòmini Lupus

Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-0 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-1 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-2 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-3 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-4 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-5 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-6 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-7 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-8 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-9 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-10 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-11
<
>
La seconda parte dello show Homo Condòmini Lupus

Dall’attività d’informazione, relazione e incontro tra i cittadini: Condomìni – Parrocchie – Mercati rionali – Associazioni in ogni zona della città di Milano vissuta dallo Staff di Habitami, la campagna pubblica di riqualificazione energetica dei Condomìni a Milano.

È come assistere a una seduta di psicoanalisi collettiva dove ciascuno tira fuori il peggio di sé, l’Olindo e Rosa che alberga nelle nostre mutande.
Ehm già perché una prerogativa delle assemblee condominiali è che tutti arrivano già scazzati. Uno odia l’altro a prescindere, qualsiasi cosa poi succeda, e tutti insieme appassionatamente odiano l’amministratore.La cronaca una litigiosa assemblea straordinaria di inquilini e proprietari.

Amministratori al centro di una situazione esplosiva: ammanchi di cassa, bollette che nessuno paga, confusione e sporcizia con, in più, la diffidenza di molti condomini, l’ostilità dei dirimpettai e una generale sfiducia per gli amministratori che propugnano improvvisamente innovazioni senza spiegazione.

Homo Condòmini Lupus, spettacolo teatrale

Teatro-di-Milano-Homo-Condomini-Lupus-Giovanni-Pivetta-Andrea-Poggio-Uwe-Staffler Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-14 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-17 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-16 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-13 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-12 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-18 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-20 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-21 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-19 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-22 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-23 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-15 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-24 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-25 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-26 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-27 Anteprima-nazionale-Homo-Condomini-Lupus-Foto-28
<
>
La seconda parte dello show Homo Condòmini Lupus

Personaggi e Interpreti
Amm. Fanfarando Leopoldolo (L’Arca di Noè) – Massimiliano Loizzi
Cane Selvaggio (L’Arca di Noè) – Sergio Ciccolella
Zampetta Addolorata (L’Arca di Noè) – Cinzia Ceruti
Amm. Giulia De Robertis (Babilonia) – Alessandra Faiella
Cavalier Alfonso Pignoletti (Babilonia) – Michele Dotti
Bella Antonio (Babilonia) – Federico Zanandrea
Colomba Bianca (Babilonia) – Barbara Annoni
PALA Dino (Babilonia) – Alfredo Colina
Amm. Gennaro Saltalaquaglia (Peace and Love) – Renato Sarti
Gaia Danza (Peace and Love) – Grazia Giancone
Rosa Spinosa (Peace and Love) – Paola saccoman
Candida Bocca (Peace and Love) – Valeria Ferrari
Dona Gioia (Peace and Love) – Sefora Castro
Signorina X – Cristiana Ceruti
Psicoterapeuta Massimo Ingegno – Lorenzo Ferrara
Monsignore – Giovanni Pivetta
Sacrestano 1 – Claudio Vitalini
Sacrestano 2 – Andrea Fontana
Sacrestano 3 – Matteo Beretta
Sacrestano 4 – Alessandro Gozzi
Ideazione
Habitami, campagna pubblica riqualificazione energetica edifici
Scrittura scenica e Messa in scena
Giovanni Pivetta
Contributi Concorso letterario “Caro Condominio”
Sergio Ferraris, Franca Marsala, Pasquale Aversano, Alice Villa, Giorgio Dell’Osta, Giovanna Lombardo, e Gabriele Peccati

La Storia di Homo Condòmini Lupus

Habitami organizza il Concorso Letterario “Caro Condominio”
Dal Concorso letterario “Caro Condominio” a Homo Condòmini Lupus
Homo Condòmini Lupus, l’assemblea più pazza del mondo
Le repliche di Homo Condòmini Lupus
La Storia dello spettacolo teatrale Homo Condòmini Lupus
Richiedi la replica di Homo Condòmini Lupus

Approfondimenti&correlati