| Ambiente | Immagini
IMAGO

Il cambiamento climatico accende gli incendi

Perché la California ha così tanti incendi?
24 Gennaio 2019

L’incendio ribattezzato Camp fire, il più distruttivo nella storia della California. Il rogo, del novembre scorso, ha causato finora almeno 31 vittime, distruggendo oltre 6mila edifici nella città di Paradise e riducendo in cenere un’area di oltre 110mila acri …
California: le immagini di Camp Fire. In autunno gli incendi in California sono un fenomeno piuttosto ricorrente, ma negli ultimi anni la loro frequenza e intensità è aumentata in parte a causa dei cambiamenti del clima e delle attività umane.
Il New York Times ha messo insieme le quattro principali cause che portano a incendi di così grandi dimensioni, talvolta molto difficili da contenere e dagli esiti drammatici. Ma mentre il clima della California è sempre stato incline al fuoco, il legame tra il cambiamento climatico e gli incendi più grandi è inestricabile.
“Dietro le quinte di tutto questo, hai temperature che sono più calde di circa due o tre gradi Fahrenheit ora di quanto sarebbero state senza il riscaldamento globale”, ha detto il dottor Williams.
Questo asciuga ancora di più la vegetazione, rendendo più probabile la combustione. Le registrazioni antincendio della California risalgono al 1932; dei 10 più grandi incendi da allora, nove si sono verificati dal 2000, cinque dal 2010 e due solo quest’anno, compreso il Mendocino Complex Fire, il più grande nella storia dello stato.

Continua a leggere

Il futuro è già arrivato, Urban Regreeneration
Patti chiari per l'efficienza sostenibile
30 Gennaio 2019
Urban Regreeneration
Campagna Habitami
22 Febbraio 2018
VIDEO NEWS