Regione-LombardiaScarica la lettera di patrocinio dell’Assessore all’ambiente, energia, sviluppo sostenibile della Regione Lombardia Claudia Terzi.

La Regione Lombardia, assessorato all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Assessore Avv. Claudia Maria Terzi e Direzione generale Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Dir. Gen. Dott. Mauro Fasano patrocina Habitami la campagna per la riqualificazione energetica dei condomìni a Milano. Habitami muove dall’applicazione dei contenuti della Direttiva dell’Unione europea 2012/27/UE per riqualificare il patrimonio edilizio. Una delle priorità per raggiungere l’obiettivo di un risparmio dei consumi di energia dell’Unione del 20% entro il 2020.

Habitami muove in armonia con il Piano d’azione per l’energia sostenibile (Paes) e va nella direzione del Programma Energetico Ampientale Regionale (Pear) in sinergia con il Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell’aria (Pria) della Regione Lombardia, per orientare i comportamenti di consumo, per migliorare l’efficienza energetica con l’uso di fonti rinnovabili e ridurre le emissioni degli impianti di produzione di calore domestico,(favorendo la diffusione di termoregolatori e contabilizzatori di calore) e promuovendo la sostenibilità ambientale.

Volendo contribuire ad elevare le prestazioni energetiche degli edifici attraverso la comunicazione di una nuova sensibilità verso il risparmio energetico e l’uso razionale dell’energia. Muovendo in relazione ai dati del Catasto Unico Regionale Impianti Termico (Curit) ed in collaborazione con il Cened di Finlombarda spa per la campagna di monitoraggio e audit energetico degli edifici.

POTREBBERO INTERESSARTI