Smart_Energy_Expo_2015

Il duello dell’efficienza energetica

L’ENEA, prosegue la propria azione istituzionale per una forte promozione dell’efficienza energetica, ha recentemente lanciato la seconda edizione degli Stati Generali dell’Efficienza Energetica a Smart Energy Expo 2015.

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sviluppare una consultazione nazionale riguardante 5 settori economici (Tessile, Legno e Carta – Mobilità – Costruzioni – Turismo – Condomini) coinvolgendo istituzioni, aziende, operatori e professionisti ad ogni livello, per contribuire ad ampliare l’efficacia degli strumenti destinati al raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico.

L’ENEA, con il supporto tecnico-scientifico di EfficiencyKNow, raccoglierà, concludendo la consultazione, le risposte e le proposte pervenute ed elaborerà un rapporto finale per contribuire ad ampliare l’efficacia degli strumenti destinati al raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico.

Tale rapporto finale sarà presentato durante il convegno “Il duello dell’efficienza energetica. Le best practice della community si confrontano con le istituzioni” che si terrà il 16 ottobre 2015 a Verona durante Smart Energy Expo, la fiera internazionale sull’efficienza energetica.

La Presidenza degli Stati Generali, ha invitato Habitami, quale best practice della Community Condomìni ad intervenire come relatore allo stesso convegno per il confronto con le Istituzioni.

Il programma degli Stati Generali Efficienza Energetica 2015

Approfondimenti:
Ad Habitami il Premio Internazionale per la Comunicazione Ambientale
Il Video di Habitami Milano Tour 2014/15

POTREBBERO INTERESSARTI