di Redazione
22 Aprile 2020
Giuseppe Onufrio un mondo più giusto e pulito

Ci troviamo in un periodo di incertezza e sconvolgimenti inimmaginabile fino a pochi mesi fa. Quando non pensiamo ai dati su morti e contagi da Covid-19, la nostra mente va all’impatto che questa crisi sta avendo e avrà sui posti di lavoro, sul commercio, sul nostro modo di vivere.

È quindi umano cercare in queste ore scampoli di buone notizie che ci distraggano, anche per poco, dagli aggiornamenti continui che riceviamo sull’emergenza e che ci diano la speranza che un futuro migliore ci attende. Non sorprende quindi constatare la diffusione sui social media di immagini delle acque smeraldine dei canali di Venezia o dei cervi che pascolano nelle città giapponesi, accanto a grafici che mostrano l’aria più pulita nelle principali città in isolamento.

Continua a leggere l’articolo di Giuseppe Onufrio su HuffingtonPost

Biografia di Giuseppe Onufrio

Ricercatore in campo energetico e ambientale, ha lavorato per diversi enti scientifici italiani e stranieri. Campaigner di Greenpeace Italia su energia e clima dal 1993 al 1997, è stato consigliere d’amministrazione dell’Agenzia nazionale per la protezione dell’ambiente e poi direttore scientifico dell’Istituto sviluppo sostenibile Italia. Nel 2006 è tornato a Greenpeace Italia di cui dal 2009 è direttore esecutivo.

Approfondimenti & correlati