di Redazione
22 Aprile 2020
Simona Re Aria di Covid

Sulla trasmissibilità di Covid-19 in questi giorni si è detto molto. Alle volte, anche troppo. Sull’argomento, tanto i contenuti dei media, quanto le contrastanti disposizioni dei governi per contrastare l’epidemia, hanno generato non poca confusione negli italiani.

Il motivo che sta alla base della poca chiarezza delle informazioni circolanti è da ricondursi probabilmente a una scarsa dimestichezza alla comunicazione con la comunità scientifica, e alla comprensione dei suoi strumenti e delle sue modalità di lavoro. Quando una domanda non ottiene la risposta che vogliamo, quello che dovremmo chiederci innanzitutto è se stiamo usando lo stesso linguaggio dei nostri interlocutori.

Continua a leggere l’articolo di Simona Re su Micron

Biografia di Simona Re

Simona Re è biologa e scrittrice. Laureata in Biologia Sperimentale e Applicata, si è occupata di ricerche che spaziano dalla gestione della fauna selvatica all’etologia, dallo studio del comportamento umano alle applicazioni della medicina complementare in ambito psichiatrico. Dopo anni di lavoro come ghostwriter nel campo medico, si dedica ora alla divulgazione scientifica.

Approfondimenti & correlati