di Tabula Rasa Srl
16 febbraio 2016
Staf Habitami campagna riqualificazione energetica edifici

Attività Staff Habitami

Direct Marketing – La struttura di coordinamento territoriale, lo Staff Habitami è composta di collaboratori con competenze tecniche e commerciali che effettuano attività di “direct marketing” con potenziali committenti, Privati, Amministratori e Condòmini, Società, Enti e Istituzioni per la promozione dell’attività di riqualificazione energetica integrata di abitazioni, edifici residenziali, ad uso commerciale/terziario e industriale, edifici pubblici.

Servizi offerti dallo Staff Habitami:

Tabula Rasa Srl con Habitami, struttura di coordinamento territoriale, promuove l’efficienza energetica con l’uso di fonti rinnovabili secondo il “Protocollo di Rete Habitami” con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta per realizzare lavori, attraverso il Network Habitami, di riqualificazione energetica di edifici pubblici e privati su tutto il territorio nazionale.

2. Audit Energetico

Efficienza energetica – Verifichiamo il bilancio energetico degli edifici per valutare i possibili interventi di riqualificazione integrata per efficientarli. La diagnosi o audit energetico degli edifici è un insieme sistematico di rilievo, raccolta ed analisi dei parametri relativi ai consumi specifici alle condizioni di esercizio e allo stato di fatto dell’edificio e dei suoi impianti.
L’Audit energetico è lo strumento principale per conoscere e quindi intervenire efficacemente sulla situazione sia energetica che dell’involucro di un edificio: è un’analisi approfondita condotta attraverso la fase documentale, la fase di sopralluogo tecnico e la fase di relazione tecnica e individuazione dei possibili interventi.

Chi è abilitato ad effettuare l’audit energetico – Lo Staff Habitami offre l’opportunità di effettuarlo con Habitami Network attraverso le figure professionali degli EGE – Esperti in Gestione dell’Energia e degli AE Auditor Energetici. Soggetti certificati da Organismi accreditati da ACCREDIA o da un altro Ente nazionale di accreditamento designato dallo Stato italiano ai sensi del Regolamento (CE) 765/2008 in base alle norme UNI CEI 11339 (EGE), UNI CEI EN 16247-5 (AE).
Approfondimenti:
Chi è l’esperto in gestione dell’energia (EGE) – FIRE
Chi può eseguire le diagnosi energetiche – ACCREDIA

Obiettivi dell’audit energetico: – definire il bilancio energetico dell’edificio, individuare gli interventi di riqualificazione, tecnologica, valutare per ciascun intervento le opportunità tecniche ed economiche, migliorare le condizioni di comfort e di sicurezza, ridurre le spese di gestione.

3. Riqualificazione Energetica integrata

Dal progetto capitolato all’esecuzione dei lavori – Sulla base dei dati dell’Audit energetico e delle scelte tecniche ed economiche possibili, offriamo l’opportunità con Habitami Network, una rete di oltre 100 operatori, selezionati e coordinati dallo Staff Habitami, tra Auditor energetici, Esperti in gestione dell’energia, Tecnici professionisti, Studi di progettazione, EsCo, Imprese edili, impiantistiche e un Pool ufficiale di fornitori di realizzare lavori trasparenti con risultati garantiti.

Il Network Habitami fa rete – Tutte le figure professionali e imprenditoriali coinvolte nell’attività di riqualificazione energetica integrata dell’edificio si relazionano, coordinati dallo Staff Habitami, per una corretta definizione dell’intervento stesso. Per ciascun intervento viene indicato: l’importo, il risparmio energetico stimato annuale, il risparmio economico stimato annuale, i tempi di rientro delle risorse investite.

Lo Studio di progettazione e il calcolo computometrico – Effettuata la verifica impiantistica e la verifica dell’involucro a livello energetico termico strutturale, lo Studio di progettazione procede allo studio di un progetto/capitolato a due livelli (impiantistico e impiantistico + involucro edilizio) secondo le opportunità illustrate dallo Staff Habitami e prescelte dal Committente stesso.

Il Pool fornitori ufficiali – Nell’effettuare il calcolo computo metrico dell’intervento di riqualificazione energetica dell’edificio in atto di presentazione delle offerte per i lavori di riqualificazione energetica integrata degli edifici, Studi di progettazione e Imprese o Società aggiudicatrici, devono attenersi esclusivamente alle Aziende produttrici di impianti – materiali – prodotti di qualità per la riqualificazione energetica. Principale criterio di selezione delle Aziende essere in grado di fornire per i propri prodotti e materiali la nuova marcatura CE e la dichiarazione di prestazione DoP.

Mission Habitami

Dimostrare la fattibilità tecnico-economica degli interventi proposti e la previsione del risparmio in bolletta, accrescere il comfort abitativo, valorizzare l’edificio e le unità immobiliari di proprietà in relazione a una possibile locazione e/o compravendita degli stessi.

Premi obiettivi Staff Habitami

Professionisti, Imprese e società, con l’adesione ad Habitami Network dichiarano che per l’attività di consulenza e in caso di assegnazione di lavori di riqualificazione energetica dell’edificio di riconoscere a Tabula Rasa Srl cifre e percentuali oltre a tasse di legge del valore dell’offerta presentata e aggiudicata quale Premio obiettivo per l’attività svolta dallo Staff Habitami nei confronti dei destinatari attività.

Approfondimenti&correlati