di Giovanni Pivetta
21 Ottobre 2020
Bando Condomìni 2021, efficienza energetica con il Superbonus 110%

Comunicazione preliminare Bando Condomìni 2021

La presente informativa non è una promozione pubblicitaria, non consiste cioè nell’offerta diretta al pubblico, allo scopo di fornire, dietro pagamento, beni o servizi. Questa è una comunicazione al pubblico per una corretta informazione su tecnologie innovative certificate che possono ottenere l’incentivo fiscale del Superbonus 110%.

Il Bando Condomìni 2021 è promosso da Habitami Energy & Building Advisor, Team di ECOconsulenti che ti aiuta a innovare gli edifici, che svolgerà nella forma di servizio pubblico, senza cioè alcuna richiesta di denaro, l’attività di monitoraggio (analisi dati tra impianti meccanici e involucro edilizio) degli edifici che si proporranno verificando i presupposti tecnico urbanistici per l’accesso.

Il Condominio che risulterà avere i presupposti riceverà una relazione che dà accesso alle informazioni per fare interventi di efficienza energetica attraverso tecnologie innovative certificate con l’utilizzo di fonti rinnovabili effettuando così, quale intervento trainante, il passaggio delle 2 classi energetiche e in conseguenza consente di poter eseguire lavori di isolamento utilizzando il massimo dei benefici fiscali messi in campo con l’Ecobonus 2020.

Solo nel caso che il Condominio incaricasse Habitami Energy & Building Advisor per lo studio di prefattibilità, successive valutazioni e/o azioni volte a trovare la miglior soluzione tecnico economica fiscale relativa agli interventi di efficienza energetica verrebbe richiesto un compenso per la prestazione, mettendo nero su bianco, che non verrebbe richiesta e/o percepita alcuna royalty o percentuale su lavori e forniture da professionisti, imprese, aziende, banche e finanziarie.

Cos’è, a chi è rivolto e a cosa dà accesso il Bando

Il Bando Condomìni 2021, è rivolto ai primi 100 Condomìni siti nella Regione Lombardia, consente di ottenere le corrette informazioni sulle tecnologie innovative certificate che danno accesso all’incentivo fiscale del Superbonus 110%. L’attività è svolta da Habitami Energy & Building Advisor nella forma di servizio pubblico, senza cioè alcuna richiesta di denaro, che attraverso il monitoraggio (analisi dati, forniti dal Condominio proponente, tra impianti meccanici e involucro edilizio) degli edifici che si proporranno verificherà i presupposti tecnico urbanistici per l’accesso. Nel caso che il Condominio che risultasse avere i requisiti preliminari riceverà una relazione che dà accesso alle informazioni per fare interventi di efficienza energetica attraverso tecnologie innovative certificate con l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Quando come e perché accedere al Bando

QUANDO E IN QUANTO TEMPO
Le domande di accesso si possono fare a partire dal 23 Ottobre 2020, si tenga conto che per cogliere l’opportunità di fare efficienza energetica bisogna considerare i tempi di analisi e studio della reale fattibilità, i tempi decisionali e i tempi di realizzazione degli interventi, dai 3 ai 12 mesi, a seconda del livello di efficienza energetica certificata che si vogliono ottenere.

Per questo motivo, anche in considerazione di una mancata proroga del Superbonus 110%, si consiglia di sottoporre la richiesta per il proprio edificio entro il 31 Gennaio 2021.

ATTENZIONE
Non si tratta di mettervi fretta per farvi firmare alcunché con la fatidica frase: «Bisogna decidere in breve tempo perché l’offerta di questo servizio è limitata». In questo caso essendo un processo con scelte complesse e articolate occorre del tempo per comprendere le vostre aspettative e accompagnarvi verso decisioni consapevoli su misura secondo le vostre esigenze.

COSA BISOGNA FARE: REQUISITI PRELIMINARI E INVIO RICHIESTA
Se il tuo condominio ha più di 30 appartamenti, ha il riscaldamento centralizzato, la centrale termica ha più di 15 anni, ha un cortile o giardino di pertinenza, puoi chiedere di essere tra i primi 100 edifici che rientreranno nel Bando Condomìni 2021. Determinati i presupposti per l’accesso, compilate con attenzione il questionario richiesto relativo all’edificio, in ogni momento potete ricevere supporto per la presentazione della domanda tramite la chat di Habitami Energy & Building Advisor, e successivamente sarete contattati per una verifica dati e per fissare un appuntamento per il sopralluogo.

Bando Habitami Superbonus 110%

Bando Habitami Superbonus 110%

DATI RICHIEDENTE


DATI EDIFICIO


DATI PROPRIETARIO O AMMINISTRATORE EDIFICIO


DATI RICHIESTI


DATI RICHIESTI


Inserire informazioni aggiuntive sullo stato dell'immobile e sulle ipotesi di intervento prese in considerazione
Invio
Approfondimenti & correlati