di Staff Habitami
7 febbraio 2017
Habitami Network, interventi di riqualificazione energetica garantita degli edifici
Habitami Network, interventi di riqualificazione energetica edifici

Habitami Servizi Energetici, interventi di riqualificazione energetica edifici

Riqualificazione Energetica integrata

Dal progetto capitolato all’esecuzione dei lavori

– Sulla base dei dati dell’Audit energetico e delle scelte tecniche ed economiche possibili, offriamo l’opportunità con Habitami Network, una rete di oltre 100 operatori, selezionati e coordinati dallo Staff Habitami, tra Auditor energetici, Esperti in gestione dell’energia, Tecnici professionisti, Studi di progettazione, EsCo, Imprese edili, impiantistiche e un Pool ufficiale di fornitori di realizzare lavori trasparenti con risultati garantiti.

Il Network Habitami fa rete

– Tutte le figure professionali e imprenditoriali coinvolte nell’attività di riqualificazione energetica integrata dell’edificio si relazionano, coordinati dall’Account Energy Manager dello Staff Habitami, per una corretta definizione dell’intervento stesso. Per ciascun intervento viene indicato: l’importo, il risparmio energetico stimato annuale, il risparmio economico stimato annuale, i tempi di rientro delle risorse investite.

Lo Studio di progettazione e il calcolo computometrico

– Effettuata la verifica impiantistica e la verifica dell’involucro a livello energetico termico strutturale, lo Studio di progettazione procede allo studio di un progetto/capitolato a due livelli (impiantistico e impiantistico + involucro edilizio) secondo le opportunità illustrate dall’Account Energy Manager dello Staff Habitami e prescelte dal Committente stesso.

Il Pool fornitori ufficiali

– Nell’effettuare il calcolo computo metrico dell’intervento di riqualificazione energetica dell’edificio in atto di presentazione delle offerte per i lavori di riqualificazione energetica integrata degli edifici, Studi di progettazione e Imprese o Società aggiudicatrici, devono attenersi esclusivamente alle Aziende produttrici di impianti – materiali – prodotti di qualità per la riqualificazione energetica. Principale criterio di selezione delle Aziende essere in grado di fornire per i propri prodotti e materiali la nuova marcatura CE e la dichiarazione di prestazione DoP.

È un servizio che Habitami effettua per:
Privati – abitazioni/soluzioni indipendenti.
Condomìni – edifici e complessi residenziali.
Società – edifici ad uso terziario/commerciale/industriale.
Enti, Istituzioni – edifici ad uso pubblico (Partneriato)
Per la richiesta di un incontro, invia una e-mail a:staff@habitami.it

Mission Habitami

Dimostrare la fattibilità tecnico-economica degli interventi proposti e la previsione del risparmio in bolletta, accrescere il comfort abitativo, valorizzare l’edificio e le unità immobiliari di proprietà in relazione a una possibile locazione e/o compravendita degli stessi.
Approfondimenti
Bando Habitami 2018

Approfondimenti&correlati