Habitami invitata al Villaggio per la Terra 2017

Roma, il 23 aprile alle ore 14,30 alla Terrazza sul Pincio: Homo Condòmini Lupus

Villaggio per la Terra – Roma dal 21 al 25 aprile

Una grande piazza green nel centro di Roma per ricordare a tutti che la Terra è l’unica casa che abbiamo. Per festeggiare la Giornata Mondiale della Terra Earth Day Italia ha portato a Roma per il quarto anno consecutivo il Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio.

Dedicato sia ai grandi che ai più piccoli, agli sportivi, alle famiglie, agli studenti e agli esperti, nel villaggio ci saranno eventi di musica, scienza, sport, giochi, arte e cibo. Tra le attrattive ci saranno laboratori ludici, didattici, un villaggio dei bambini, laboratori di sismologia e vulcanologia, il planetario gonfiabile, corsi di giornalismo ambientale, dimostrazioni sportive a cura di campioni olimpici e paralimpici, biciclettate, tornei e competizioni sportive.

Si svolgeranno poi diversi festival tematici, dedicati all’economia circolare, alla mobilità sostenibile, all’educazione ambientale, ai libri, alla festa dell’Erasmus e il forum ‘Cambiamenti climatici e migrazioni forzate dedicato al tema del drammatico aumento di eco-rifugiati nel mondo. Al Galoppatoio di Villa Borghese è stato allestito anche un villaggio sportivo in collaborazione con il CONI.

Al Villaggio per la Terra si celebrerà anche l’Earth Day, giunto alla sua 47ma edizione, l’evento più importante al mondo per la sensibilizzazione alla tutela della Terra, celebrato da un miliardo di persone nei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite. In occasione della giornata, ci sarà sulla terrazza del Pincio, il Concerto per la Terra.
Per ulteriori informazioni: Villaggio per la Terra e Earth Day Italia

23 Aprile ore 14,30 sulla Terrazza del Pincio:
Homo Condòmini Lupus

Titolo: Homo Condomini Lupus
Sottotitolo: Per Quelli che… hanno qualcosa da (ri)dire
Trama: Viaggio interattivonella vita condominiale, relazioni più o meno evolute tra condòmini e amministratori di condominio per un’assemblea straordinaria che dovrebbe deliberare migliorie per il bene comune. Parteciperete a una seduta di psicoterapia di gruppo dove ciascuno tira fuori…
Descrizione: Un incontro spettacolo interattivo tra monologhi, filmati e azioni interattive con il pubblico per mettere al centro dell’attenzione un’immortale quanto spesso detestata “istituzione” italica, il condominio appunto. Anche da un piccolo luogo così, inizia il cambiamento con la diffusione del “virus” della rivoluzione del buon senso.
Testi: rielaborazione di racconti del Concorso letterario “Caro Condominio…” promosso e organizzato da Habitami.
Messa in scena e regia: Giovanni Pivetta
Interpreti: Adriano Martinez, Sergio Ciccolella, Paola Saccoman, Elisabetta Ricci, Fabio Passoni, Cristiana Ceruti, Giovanni Pivetta.
Habitami Show:
Homo Condòmini Lupus
Il Concorso Letterario “Caro Condominio”
Da “Caro Condominio” allo Spettacolo teatrale
La storia dello spettacolo teatrale
L’Anteprima di Homo Condòmini Lupus

POTREBBERO INTERESSARTI