di Redazione
23 febbraio 2018
Rosy Battaglia

Documentario-inchiesta di Rosy Battaglia

Che cosa vuol dire combattere per la tutela della salute, dell’ambiente e credere nelle istituzioni, nella legge e nella sua applicazione? L’esempio della comunità di Casale Monferrato che non si è arresa al dramma causato dall’amianto di eternit, attraverso la cultura, la memoria, le bonifiche, la cura di chi soffre. Il video è stato prodotto, a partire da quattro anni di riprese inedite, con il contributo straordinario dell’Associazione Familiari e Vittime dell’amianto (AFEVA ONLUS) di Casale Monferrato, con il Patrocinio e il contributo straordinario del Comune di Casale Monferrato, grazie alla campagna di crowdfunding di Cittadini Reattivi Associazione di Promozione Sociale, promossa da Banca Popolare Etica su Produzioni dal Basso che ha visto il sostegno di oltre 170 cittadini e associazioni da tutta Italia.
Informazioni e proiezioni su Cittadini Reattivi

Biografia di Rosy Battaglia

Online Journalist e Social Media Specialist, sono in perenne movimento. Mi piace definirmi una “redattrice civile” e vivo questo mestiere con passione e dedizione. Giornalista freelance dal 2008 e social blogger dal 2005, sono attiva nel campo dell’indagine sociale, ambientale, culturale, in realtà, da sempre.
Le mie ultime inchieste sono state pubblicate su Donna Moderna, Wired, Nòva Il Sole 24 ore, La Nuova Ecologia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche e associazioni (Lettera43, Terre di Mezzo Street Magazine; Radiopopolare, Redattore Sociale, New Tabloid, Movimento Difesa del Cittadino).
Altre news su Rosy Battaglia

Approfondimenti&correlati