di Redazione
23 Maggio 2018
Gianni Silvestrini

Germania ok per le rinnovabili, ma in ritardo sul taglio delle emissioni
La Germania continua a macinare successi sulle rinnovabili, ma contemporaneamente presenta problematiche non banali col rischio di fallire l’obbiettivo sulle emissioni climalteranti al 2020.

Il Berlin Energy Transition Dialogue, organizzato recentemente dal governo tedesco, con la partecipazione di 2.000 invitati da tutto il mondo, è stata un’ottima opportunità per fare il punto della situazione.

Gli interventi iniziali dei Ministri degli esteri, dell’energia e dell’ambiente hanno sottolineato l’importanza che la Germania attribuisce alla conversione climatica dell’economia. Di più, l’evento stesso ha di fatto consacrato l’ambizione ad esercitare il ruolo di leader mondiale nella transizione verso le rinnovabili…

Continua a leggere l’articolo su… QualEnergia

Biografia di Gianni Silvestrini

Gianni Silvestrini, Ingegnere, è impegnato sul fronte energetico da 30 anni lavorando come ricercatore al Cnr a Palermo e presso il Politecnico di Milano dove ha avviato il Master “Ridef – energia per Kyoto”.

È stato direttore generale del Ministero dell’Ambiente e consigliere per l’energia del Ministro Bersani. Ha vinto l’European Solar Prize per “lo straordinario impegno personale nelle fonti rinnovabili”.

Attualmente è presidente onorario del Coordinamento FREE, di Exalto energy&innovation, direttore scientifico di Kyoto Club e e di QualEnergia.

Approfondimenti & correlati