Pool Fornitori

Tubus System Italia

Tubus System Italia
Ricostruzione tubazioni senza demolizioni.
Via Alfredo Catalani, 44 • 20131 Milano
02 2870811


Tubus System con la sua unica ed esclusiva tecnologia di relining è in grado di riparare e ricostruire l’intero sistema di scarico di un edificio senza demolizioni.
Il relining è un metodo non distruttivo per riparare e risanare le tubazioni di scarico rivestendole dall’interno, con diversi strati di un esclusivo composito plastico particolarmente resistente ad agenti chimici. Un sistema innovativo, che consente di ripristinare le tubature senza scavi o demolizioni, ideale per praticità, ottimizzazione dei costi e minimo impatto sull’ambiente, dato che grazie a questa tecnologia non vengono prodotte macerie e non vi è alcun rilascio di sostanze pericolose.

Dual pipes mod2COME FUNZIONA TUBUS SYSTEM:
Utilizzando la tecnologia di relining le tubazioni non vengono sostituite, ma sono ricostruite applicando dall’interno un esclusivo componente plastico rinforzato che forma una nuova conduttura in durevole e sicura. Il nostro componente è anche sostenibile dal punto di vista ambientale perché è al 100% riciclabile.

Un metodo di lavoro pratico e veloce, dal momento che si evitano tutte le lavorazioni connesse alla sostituzione delle vecchie tubazioni (demolizioni di pareti, soffitti o pavimenti, ripristini, smaltimento macerie, costi amministrativi etc.) e soprattutto il processo di ricostruzione avviene senza interferire con l’operatività dell’edificio. Il metodo Tubus System è testato da oltre 40.000 installazioni, assicura una aspettativa di vita certificata di almeno 50 anni, ed ogni installazione è garantita per 10 anni.

House section view modLa tecnologia di Tubus System è particolarmente indicata per edifici di elevato pregio artistico ed architettonico e per edifici che devono rimanere operativi o che non possono essere sgombrati (ospedali, musei, palazzi di pregio, condomini, uffici, centri commerciali etc) e in tutti quei casi in cui un intervento tradizionale comporterebbe oltre a notevoli danni al patrimonio, numerosi disagi e lunghi tempi di inattività.

L’azienda continua ad investire in ricerca e sviluppo ed ha sempre lavorato per elevare al massimo gli standard di qualità, infatti da quest’anno il metodo Tubus System ha ricevuto il benestare ETA e la certificazione CE, il più importante attestato di qualità europeo.
Tubus System è la prima ed unica società di relining al mondo ad aver ottenuto il certificato CE che la colloca di diritto al vertice tra le aziende del settore.
Il metodo Tubus System inoltre può essere applicato anche in ambito infrastrutturale per la ricostruzione di canali sotterranei di grandi dimensioni, ponti tubolari e separatori di olio.

© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962