Pool Fornitori

PIZ Cladding Systems

PIZ srl
Sistema Piz: un sistema di rivestimento preciso e innovativo sviluppato da Gruppo Zecca
Via dei Molini, 22 • 23013 Cosio Valtellino SO
050 69211

PIZ è un sistema innovativo per il rivestimento di facciata in edifici. La struttura è posta in opera mediante fissaggio meccanico di guide in lega leggera, su cui è poi fissato il pannello. Il pannello è costituito da un paramento in malta cementizia fibrorinforzata modificata, accoppiata a una lastra di materiale isolante. L’elemento cementizio presenta, sui bordi superiori e inferiori, una scanalatura idonea ad accogliere i profili di montaggio. Il montaggio si esegue con semplici operazioni meccaniche che non richiedono né manodopera o attrezzature speciali, né componenti diversi da quelli che accompagnano la fornitura del sistema. Il sistema PIZ, oltre che riqualificare esteticamente gli edifici, ha come funzione primaria l’isolamento termico nelle costruzioni. L’azienda, alla continua ricerca di innovazione volta a migliorare le prestazioni del prodotto, ha recentemente sostituito su tutta la produzione il tradizionale EPS con il Neopor® (sviluppato dalla BASF e contenente particelle di grafite) ottenendo, a parità di spessore, un incremento della resistenza termica del pannello pari al 13%.
La sensibilità ambientale alla base della filosofia aziendale, ha dettato la scelta di offrire un materiale con prestazioni termiche superiori allo stesso prezzo, senza alcun aggravio di costo per il cliente. PIZ è stato sviluppato per soddisfare le crescenti esigenze del mercato delle costruzioni in termini di risparmio energetico e di qualificazione architettonica degli edifici. Il sistema è destinato al rivestimento di tutte le tipologie di edifici sia per gli interventi di ristrutturazione, sia per le nuove costruzioni.
Il vasto assortimento di colori e finiture permette di individuare sempre la soluzione per caratterizzare al meglio l’edificio secondo le esigenze specifiche. Gli otto colori base, più il bianco, sono declinanti in 5 tonalità formando così una gamma di 40 colori. Le finiture disponibili sono cinque: liscio, sabbiato, granagliato, rigato e materico.
Il Sistema PIZ è disponibile anche con principio attivo autopulente ad alta efficienza.
Visitate il nostro canale YouTube

Case History

edificioparigi posaparigi sondrio scuolazurigo grenoble
<
>
Edificio civile in Parigi, posa
© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962