Network | Habitami Network | Studi di progettazione | Pertoldi & Basilico architetti
Studi di Progettazione

Pertoldi & Basilico architetti

Pertoldi & Basilico architetti
Il team propone interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio
Via Rasori, 9 • 20145 Milano
02 66302301 - 335 8006077

LINEE GUIDA PERTOLDI & BASILICO ARCHITETTI: ABITARE DA PROTAGONISTI
L’attuale congiuntura economica ci spinge troppo spesso a subire le decisioni altrui spesso senza comprenderne il significato, sostenendone però tutti gli oneri. La nostra proposta prevede che ciascun condomino diventi soggetto attivo nella gestione del suo appartamento, approfittando dell’utilizzo di tecnologie virtuose ormai disponibili e a prezzi accettabili, con lo scopo primario di migliorare la condizione del proprio immobile, spesso principale patrimonio della famiglia, e il suo valore economico.

Il nostro team propone interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio che rispondano a requisiti di qualità del progetto, con obiettivi chiari e verificabili quali:
1.Risparmio economico nella gestione dell’immobile nel tempo
2.Conservazione e incremento del valore dell’edificio sul mercato immobiliare
3.Miglioramento del comfort abitativo all’interno degli appartamenti
4.Sostenibilità: il minor consumo di energie provenienti da fonti non rinnovabili assume un valore morale assoluto con l’obiettivo finale di garantire qualità di vita alle generazioni future

Gli interventi che verranno di volta in volta proposti ai clienti privilegeranno delle proposte volte ad un contenimento dei consumi energetici dell’involucro dell’edificio, con cambio dei serramenti e isolamento delle pareti e dei solai verso l’esterno, tale intervento comporterà anche un risparmio economico sui consumi di gas perché più un edificio è isolato e meno è necessario riscaldarlo.
Le case di Milano stanno perdendo sempre più valore economico sia per la scarsa manutenzione sia perché non rispondono più ai requisiti di benessere interno che gli abitanti richiedono.

Il risanamento energetico persegue al tempo stesso obiettivi di comfort interno e valorizzazione dell’edificio e dell’appartamento nel mercato immobiliare.

Le nostre proposte saranno mirate ad ottenere il massimo dei benefici con costi contenuti e proporzionati alle esigenze e disponibilità dei clienti.

Sarà nostro compito privilegiato assicurare una qualità della prestazione professionale sia in fase di progetto che e soprattutto in fase di esecuzione in particolare:
> Coerenza del progetto-capitolato con gli obiettivi su esposti: le proposte saranno sempre valutate su misura a seconda delle esigenze dei condomini
> Scrupolosa valutazione sulla scelta dei materiali più idonei da utilizzare, attraverso un’analisi nel rapporto qualità prestazionale e costi
> Verifica continua del cantiere e delle operazioni di posa dei materiali e dei prodotti prescelti
> Il rispetto delle normative di sicurezza, quale ulteriore e indispensabile garanzia di una qualità totale degli interventi.

© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962