Pool Fornitori

Oventrop

Oventrop
Valvolame e sistemi
Via Turrini, 23 • 40012 Calderara di Reno BO
051 728891

La Oventrop è specializzata nella produzione di valvole, regolatori e sistemi per il settore
termoidraulico
. In particolare è leader europeo nella produzione di teste termostatiche, valvole termostatizzabili e detentori per la termoregolazione del singolo ambiente: grazie al sensore a liquido integrato sensibile alla temperatura, le teste termostatiche hanno il compito di automatizzare l’apertura e la chiusura della valvola e lasciare defluire al corpo scaldante solo la giusta quantità di fluido termoconvettore in base alla temperatura ambiente impostata. Il livello di temperatura desiderato viene regolato ruotando il comando secondo la scala graduata.

Il set TRV per corpi scaldanti Oventrop è adatto per l’impiego nelle nuove costruzioni, ma ideale anche in caso di riqualificazioni d’impianti preesistenti. La vastissima gamma di valvole e detentori a catalogo Oventrop, con diverse caratteristiche, prestazioni e possibilità di collegamento, consente di reperire la giusta soluzione per qualsiasi esigenza impiantistica. La regolazione automatica della portata del fluido termoconvettore al radiatore in base alla temperatura ambiente rilevata dalla componente termosensibile della testa termostatica, evita la sovralimentazione dell’impianto, caratteristica degli impianti tradizionali senza termoregolazione, e di conseguenza consente la diminuzione della spesa energetica.
Se si sceglie di abbinare le teste termostatiche alle valvole termostatizzabili “AV6” e “AV9” con preregolazione, è possibile inoltre preimpostare i valori della portata per una più efficiente distribuzione del fluido e un migliore bilanciamento dell’impianto con temperature più omogenee in tutte le sezioni dello stesso.

L’impiego delle teste termostatiche abbinate ad una valvola termostatizzabile ed al detentore consente un risparmio energetico che si aggira attorno al 15-20% rispetto ad un sistema tradizionale manuale. L’investimento richiesto è molto ridotto ed recuperabile in tempi brevissimi.

L’installazione dei set e il risparmio energetico che ne consegue, permette il miglioramento della classe energetica dell’abitazione, aumentando così il valore dell’immobile.

Una corretta portata del radiatore ed il suo mantenimento della temperatura ai livelli desiderati migliora il comfort abitativo perché evita stanze surriscaldate o al contrario sottoalimentate e quindi troppo fredde.

© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962