Pool Fornitori

Harpo verdepensile

Harpo verdepensile
Cantine vinicole, capannoni, centri commerciali, strutture produttive, edilizia residenziale ed uffici
Via Caduti sul Lavoro, 7 • 34015 Muggia TS
040 3186611


100 anni di storia…
La società nasce nel 1897, quando, la famiglia di imprenditori triestini Stock, inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 inizia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni sandtex, arricchendo così la gamma di prodotti per l’edilizia.
Nel corso degli anni, di generazione in generazione, l’impresa familiare, cogliendo le opportunità di crescita e sviluppo, acquisisce specializzazioni e una struttura aziendale che, grazie alle sue divisioni, è oggi in grado di offrire prodotti e soluzioni tecniche innovative nei campi della decorazione e protezione murale, del restauro e risanamento strutturale, dell’ingegneria civile ed ambientale con geosintetici, sistemi per applicazioni industriali, sistemi di impermeabilizzazione e coperture a verde pensile.

…oggi
Da dicembre 2011 sandtex, seic, rialto… i tre logo protagonisti della nostra storia aziendale centenaria, entrano con la propria immutata personalità in Harpo spa, la nuova realtà istituzionale. La struttura si semplifica, si rinforza, si compatta in tre divisioni:

  • sandtex al cui interno convivono sinergicamente le linee: finiture murali, risanamento e impermeabilizzazioni e soffitti tesi;
  • seic geotecnica con i suoi materiali di altissima qualità per opere nel campo dell’ingegneria civile, geotecnica ed ambientale.
  • verdepensile con le linee: tetti verdi e impermeabilizzazioni

Divisioni impegnate e specializzate nei diversi campi dell’edilizia e dell’ingegneria civile ovvero, metaforicamente, diversi rami dello stesso albero.
Forti delle esperienze e delle ricerche di laboratorio che ci hanno impegnati già nel corso degli anni passati puntiamo oggi soprattutto su quei prodotti che meglio rispondono ai requisiti di rispetto dell’ambiente. Nel nostro progetto di crescita stiamo pertanto concentrando le risorse per la messa a punto di nuovi straordinari prodotti eco compatibili, oltre a quelli già proposti.

Harpo spa è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 dal 2003.

La divisione verdepensile nasce dalla grande vocazione tecnica della Harpo spa che ci ha consentito di sviluppare una vasta gamma di sistemi e tecnologie per le coperture a verde e giardini pensili proponendo, inoltre, un’ampia gamma di accessori per la soluzione dei dettagli tecnici specifici più impegnativi con particolare attenzione verso i dispositivi di sicurezza per la manutenzione.
La linea tetti verdi propone tre sistemi di copertura a verde pensile con diverse caratteristiche in funzione del campo di applicazione e delle prestazioni richieste: estensivo, intensivo leggero, intensivo.
Attraverso l’esperienza acquisita in questi anni ed i risultati ottenuti attraverso ricerche eseguite presso istituti di ricerca italiani, seic verdepensile oggi è in grado di offrire tecnologie e sistemi progettati in modo più aderente al nostro clima mediterraneo.
La linea impermeabilizzazioni distribuisce prodotti, e sistemi di impermeabilizzazione per l’edilizia civile ed industriale.
destinati ai seguenti settori: capannoni industriali, centri commerciali, edilizia residenziale, giardini pensili, platee e fondazioni, vasche e serbatoi.
La varietà di membrane sintetiche in PVC, HarpoPlan in gamma, integrate con tecnologie complementari, consente di volta in volta di calibrare la soluzione tecnica più affidabile e che meglio interpreta le diverse esigenze progettuali.

Il servizio e l’assistenza tecnica alla progettazione
Fa oggi parte della squadra un’equipe di architetti, ingegneri civili, ingegneri ambientali e geologi pronti a cooperare con i professionisti per la soluzione di problematiche relative alla progettazione.
I nostri Uffici Tecnici e Commerciali, coadiuvati da una qualificata Rete di Agenti, dislocata su tutto il territorio nazionale, sono in grado di offrire un valido supporto per una corretta scelta dei materiali, per l’assistenza in fase di progettazione, oltre ad una consulenza mirata relativa ad un progetto specifico e, su richiesta, garantiscono la loro presenza in sito durante la fase iniziale di realizzazione dell’intervento di posa dei materiali

Scarica la Presentazione Harpo completa

Case History

Portopiccolo

STRUTTURA: Residenziale Porto Piccolo Sistiana
LOCALITÀ: Trieste (TS)
ANNO: 2013-2014
SISTEMA: Estensivi a prato naturale e intensivi leggeri
DIMENSIONI: 20.000 mq

harpo_verdepensile_portopiccolo_1 harpo_verdepensile_portopiccolo_2 harpo_verdepensile_portopiccolo_3 harpo_verdepensile_portopiccolo_4 harpo_verdepensile_portopiccolo_5 harpo_verdepensile_portopiccolo_6
<
>

Film Commission Torino Piemonte
STRUTTURA: Film Commission Torino Piemonte
LOCALITÀ: via Cagliari 42, Torino
ANNO: 2015
SISTEMA: Soluzione a drenaggio continuo con area pedonale ad inerti e intarsi pavimentati in legno
PROGETTAZIONE: Arch. Elena Carmagnani, paesaggista Marta Carraio

harpo_verdepensile_film_commission_torino_3 harpo_verdepensile_film_commission_torino_5 harpo_verdepensile_film_commission_torino_4 harpo_verdepensile_film_commission_torino_2 harpo_verdepensile_film_commission_torino_1 harpo_verdepensile_film_commission_torino_7
<
>

Case popolari – Cinisello Balsamo
STRUTTURA: Case popolari
LOCALITÀ: Cinisello Balsamo, Milano (MI)
ANNO: 2005
SISTEMA: Intensivo
DIMENSIONI: 800 mq
Scarica l’articolo uscito su Ristrutturare Casa e Casali

harpo_verdepensile_cinisello_balsamo_2 harpo_verdepensile_cinisello_balsamo_3 harpo_verdepensile_cinisello_balsamo_4 harpo_verdepensile_cinisello_balsamo_5 harpo_verdepensile_cinisello_balsamo_6 harpo_verdepensile_cinisello_balsamo_1
<
>

Superortopiù
Harpo verdepensile è stata selezionata come sponsor per il progetto SuperOrtoPiù.


STRUTTURA: Studio Superstudio Più
LOCALITÀ: via Tortona 27 Milano (MI)
ANNO: 2014
SISTEMA: Terrazza “Superortopiù”, installazione del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto. Orto urbano
DIMENSIONI: 700 mq

harpo_verdepensile_superortopiu_2 harpo_verdepensile_superortopiu_1 harpo_verdepensile_superortopiu_4 harpo_verdepensile_superortopiu_6
<
>

Expo: Padiglione Turkmenistan
L’acqua come fonte di vita è il concetto a cui si è ispirato il padiglione del Turkmenistan per porre attenzione alla sostenibilità, alla tutela ambientale e al risparmio della risorsa idrica. A valorizzare l’intreccio di colori e materiali che percorre tutti e tre i piani della costruzione perciò è l’aspetto naturale proposto da Harpo, la terrazza resa fruibile da un percorso pedonale realizzato su drenaggio continuo Harpo in una cornice coreografica con bordure fiorite dove predomina il bianco delle rose tappezzanti e delle margherite con intarsi rossi realizzati con Nuova Guinea. Sullo sfondo cordoni di alberi da frutto: cachi, ciliegi, meli cotogni. Una vera e propria soluzione a giardino pensile.
STRUTTURA: Padiglione Turkmenistan, Expo 2015
LOCALITÀ: Milano
ANNO: 2015
SISTEMA: intensivo leggero con pavimentazione a drenaggio continuo

harpo_verdepensile_expo_turkmenistan_1 harpo_verdepensile_expo_turkmenistan_2 harpo_verdepensile_expo_turkmenistan_3 harpo_verdepensile_expo_turkmenistan_4 harpo_verdepensile_expo_turkmenistan_5 harpo_verdepensile_expo_turkmenistan_6
<
>
© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962