Pool Fornitori

MyDatec

MyDatec
VMC termodinamica a doppio flusso
Via Salvoni, 60 • 29122 Piacenza PC
0523 557665

La VMC Termodinamica con recupero sull’aria estratta MyDATEC permette di utilizzare un sistema di riscaldamento, raffrescamento, filtrazione dell’aria e deumidificazione per coprire le esigenze di comfort abitativo e ottimizzare i fabbisogni all’interno di una abitazione efficiente (appartamenti, ville, uffici). La soluzione si adatta al tipo di installazione richiesto, in box tecnico o in controsoffittature e soffitte, con due tipi di sistema: verticale e orizzontale. Inoltre, l’abbinamento con sistema di acqua calda sanitaria in pompa di calore ottimizza e risponde alle richieste dei clienti in ottica di risparmio energetico.

Le abitazioni che hanno una classe energetica da A o superiore A+ passi house possono utilizzare solo la macchina MyDatec come unico sistema energetico di riscaldamento, raffrescamento, filtrazione dell’aria e deumidificazione.

In questi progetti, definiti ‘gas free’, l’utilizzo di queste soluzioni permette notevoli risparmi energetici, perché non si adotta altro che l’energia – pulita – dell’elettricità per azionare il sistema MyDATEC. Inoltre, lo sviluppo tecnologico della VMC ha portato alla creazione di sistemi sempre più energeticamente convenienti con risparmi vicini al 50% dalle soluzioni tradizionali.

Il risparmio varia secondo alcuni fattori come le dimensioni dell’immobile, l’utilizzo del sistema VMC, la capacità dell’utente nell’utilizzo di una casa efficiente, l’abbinamento del sistema ad altre fonti di energia rinnovabile (fotovoltaico): tutte queste voci possono portare a elevati risparmi e, se paragonati ad altre soluzioni, anche ad abbattere in pochissimo tempo l’investimento, si parla di anche 2/3 anni.

In immobili di classe certificata A o superiori, l’utilizzo della VMC MyDATEC è praticamente obbligatorio secondo normative vigenti. Senza, non è possibile raggiungere la classe di efficienza più alta, motivo per il quale l’immobile aumenta di valore rispetto alle costruzioni o ristrutturazioni che utilizzano tecnologie tradizionali.

© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962