Network | Habitami Network | Pool Fornitori Ufficiali | Mitsubishi Electric Europe
Pool Fornitori

Mitsubishi Electric Europe

Mitsubishi Electric Europe
Pompe di Calore idroniche
Viale Colleoni 7 • 20864 Agrate Brianza MB
039 60531

Per rispondere in maniera concreta al problema della riqualificazione energetica degli immobili abbiamo sviluppato la linea di prodotti e soluzioniEcodan, linea di Pompe di Calore idroniche, che sintetizza tutte le soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.Ecodanè un sistema modulare che provvede al riscaldamento dell’acqua necessaria all’uso sanitario e per riscaldamento (radiatori, pannelli radianti o venticonvettori), e si adatta perfettamente alle diverse soluzioni progettuali sia nell’ambito residenziale autonomo, sia centralizzato. Nella versione con recupero di calore, nei mesi estivi il riscaldamento dell’acqua sanitaria avviene grazie all’energia sottratta dagli ambienti climatizzati, recuperando un importante valore energetico che altrimenti sarebbe disperso nell’ambiente esterno e ottenendo, così, un’enorme riduzione dei consumi e dei costi di esercizio. L’innovazione continua e la nostra costante attività di Ricerca & Sviluppo hanno portato, inoltre, alla realizzazione della nuova pompa di calore Acqua/Acqua CRHV, ideale per applicazioni geotermiche.

È l’ideale quando si parla di ristrutturazioni o riqualificazione energetica di vecchi edifici.

L’utilizzo della pompa di calore porta nel settore dell’edilizia forte innovazione e soprattutto numerosi vantaggi rispetto a un impianto tradizionale: un’unica soluzione per riscaldamento, produzione di acqua calda e condizionamento estivo, aumenta il comfort ambientale, un innalzamento del valore economico dell’immobile, vengono annullate le emissioni di CO2 nel luogo di installazione e permette una riduzione di oltre il 30% del consumo di energia rispetto a un impianto tradizionale.

La risposta è articolata in quanto dipende dalla tipologia di terminali, dal tipo di generatore termico esistente prima dell’intervento, dal combustibile (gasolio, GPL, metano), dal consumo di ACS: per tali motivi è difficile generalizzare il risparmio economico, che comunque può variare tra il 20% con punte fino al 50%.

L’immobile, come abbiamo detto, aumenta di valore perché questa tipologia di impianto rientra tra gli interventi di riqualificazione architettonica ed energetica, che permette all’immobile stesso di acquisire prestigio poiché, in questo modo, rientra nelle categorie ad alta efficienza energetica.

L’utilizzo della Pompa di Calore, prevede un funzionamento con l’acqua dell’impianto a temperatura inferiore rispetto alla caldaia. Questo comporta, probabilmente, un periodo di funzionamento dell’impianto più esteso nell’arco della giornata (ma non dei maggiori consumi), ma una temperatura più uniforme all’interno dei locali e minori moti.

© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962