Network | Habitami Network | Pool Fornitori Ufficiali | Fassa Bortolo, qualità per l’edilizia
Pool Fornitori

Fassa Bortolo, qualità per l’edilizia

Fassa Bortolo
Soluzioni per il risanamento e per il termoisolamento.
Via Lazzaris, 3 • 31027 Spresiano TV
0422 7222


Fassa Bortolo, marchio storico, leader in Italia e tra i più affermati a livello internazionale, è presente con 12 Stabilimenti in Italia e uno in Portogallo, 3 Filiali Commerciali in Italia, 3 in Svizzera, una in Francia, una in Spagna e una in Inghilterra, per un totale di circa 1.200 collaboratori.
L’azienda, da sempre animata da forte dinamismo e continuo sviluppo, propone una gamma completa di prodotti e soluzioni: dalle malte agli intonaci, dalle pitture ai rivestimenti colorati, dai massetti ai prodotti per la posa di pavimenti e rivestimenti, ai cicli per il risanamento delle murature umide, il ripristino del calcestruzzo e l’isolamento termico, oltre ai prodotti bio-ecologici certificati per costruire secondo la bioarchitettura e il Sistema Cartongesso Gypsotech®.
Fassa Bortolo cura le materie prime e la ricerca, ha una costante attenzione per la tutela ambientale e per lo sviluppo eco-compatibile, da sempre obiettivi prioritari. Nelle cave, da cui si estraggono le materie prime, si utilizzano tecnologie all’avanguardia, che rispettano il territorio, l’ambiente e la salute dei lavoratori; lo stesso vale per la realizzazione degli impianti produttivi: tutto è stato studiato per rispettare gli equilibri geomorfologici, idrogeologici e paesaggistici, minimizzando l’impatto ambientale, prevenendo e riducendo ogni possibile inquinamento.
La qualità Fassa Bortolo si esprime anche in molte iniziative culturali e sportive: i Premi Internazionali Architettura Sostenibile e il Premio Internazionale Domus Restauro e Conservazione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Ferrara; i restauri degli affreschi del Palazzo dei 300, sede del Consiglio Comunale di Treviso, delle pitture murali in Via dell’Abbondanza a Pompei, in collaborazione con la locale Soprintendenza Archeologica, di alcuni gessi del Canova (“Danzatrice con i cembali” e “Le tre Grazie”), progetto congiunto con la Fondazione Canova Onlus di Possagno (TV) e il Museo Boden di Berlino, la partnership dal 2006 al 2010 con il Comune di Venezia, l’impegno nel ciclismo professionistico dal 2000 al 2005 con la sponsorizzazione di una squadra che ha raggiunto indimenticabili successi ed elevata notorietà e molti altri ancora.
L’attenzione costante alla massima qualità e l’efficienza di un servizio tempestivo e professionale fanno di Fassa Bortolo un partner esperto ed affidabile in qualsiasi opera di nuova costruzione o ristrutturazione.
Scarica la Monografia Fassa Bortolo

Case History

Nei seguenti tre interventi, come nell’insieme delle realizzazioni eseguite con prodotti Fassa Bortolo, si concretizza il valore aggiunto che questa Azienda, leader nelle soluzioni innovative per l’edilizia, offre ai propri interlocutori. Infatti non parliamo di un singolo prodotto, ma di soluzioni complete: un vero e proprio Sistema Integrato, che permette di disporre di un unico punto di riferimento per qualsiasi tipo di intervento.

Hotel Lido Hotel Lido – Alba Adriatica (TE)
L’Hotel Lido, realizzato nel 1970, è stato ristrutturato con una nuova distribuzione degli interni e con un intervento di ampliamento.
Tutte le partizioni interne sono state realizzate con il Sistema Cartongesso Gypsotech®, e nello specifico con le lastre Gypsotech® STD e Gypsotech® AQUA (utilizzata soprattutto in ambienti con elevato tasso di umidità tipo i bagni grazie alla sua ridotta capacità di assorbimento d’acqua) rifinite con l’idropittura lavabile specifica GYPSOPAINT: una soluzione efficace ed evoluta per l’isolamento termo-acustico, per la separazione degli ambienti e per la creazione di nuovi spazi.
Inoltre in facciata è stato utilizzato il Sistema Cappotto FASSATHERM®, certificato ETA, intervenendo con il ciclo caratterizzato dai pannelli in EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato), dai collanti/rasanti, dalle finiture e da tutti gli accessori specifici, per eliminare tutti i ponti termici ed adeguarsi alla vigente normativa sul contenimento dei consumi energetici.

Breaking HotelBreaking Hotel – Mosciano Sant’Angelo (TE)
Il Breaking Hotel, per esigenze legate allo spazio in cui si colloca, è stato realizzato creando due fronti risolti in maniera completamente diversa dal punto di vista architettonico, ma le cui chiusure verticali di entrambi i fronti sono state realizzate con pareti monostrato in laterizio microporizzato da 30 cm, mentre l’isolamento termico in esterno è stato eseguito utilizzando il Sistema Cappotto FASSATHERM®, certificato ETA, intervenendo con il ciclo caratterizzato dai pannelli in EPS 120 (Polistirene Espanso Sinterizzato), dai collanti/rasanti, dalle finiture e da tutti gli accessori specifici. Questa soluzione ha permesso di porre soluzione ai diversi ponti termici e di garantire alle camere, che avevano esposizioni diverse, prestazioni termiche molto simili tra di loro, rispettando la vigente normativa sul contenimento dei consumi energetici.

Le Torri di Piazza Drago Le Torri di Piazza Drago – Jesolo (VE)
Le Torri di Piazza Drago rappresentano uno dei progetti all’avanguardia che fanno parte del processo di trasformazione della città di Jesolo in una moderna CityBeach: si tratta di due Torri, alte 78 metri, che ridisegnano la skyline della città. Le nuove Torri avranno tre diverse destinazioni d’uso, commerciale, direzionale e residenziale.
Per la coibentazione termica è stato utilizzato il Sistema Cappotto FASSATHERM®, certificato ETA, intervenendo con il ciclo caratterizzato dai pannelli in EPS 120 (Polistirene Espanso Sinterizzato), dalla colla/rasante A 50, prodotto a base cementizia, disponibile bianco o grigio, a media elasticità specifico per la posa di pannelli nei sistemi di isolamento a cappotto, e dal rivestimento RTA 549, prodotto protettivo e decorativo per pareti coibentate con sistemi di isolamento a cappotto, con buone caratteristiche di resistenza al proliferare di muffe e alghe, disponibile in diverse colorazioni.

Sistema Cappotto FASSATHERM®
Fassatherm_Logo
Il Sistema Cappotto FASSATHERM® è in grado di garantire in modo sicuro e continuo l’isolamento termico, sia dal caldo che dal freddo, di tutte le tipologie di edifici, con un tangibile miglioramento del comfort abitativo, un risparmio dei costi di gas e/o elettricità per riscaldare e/o rinfrescare i locali e una riduzione dell’impatto di tutte queste energie sull’ambiente.
Il Sistema FASSATHERM® propone diverse soluzioni, che tengono conto delle differenti esigenze degli edifici: in particolare il Ciclo ad elevate prestazioni termiche realizzato con la lastra Hightherm 030 in grafite accoppiata ad uno strato di EPS bianco stampato, messa in opera con il collante/rasante AL 88 alleggerito, contenente polistirolo per migliorarne le caratteristiche di isolamento termico.

© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962