Pool Fornitori

Cillichemie Italiana

Cillichemie Italiana S.r.l.
Impianti e prodotti per il trattamento delle acque
Via Plinio 59 • 20129 Milano MI
02 2046343

Cillichemie Italiaproduce impianti e prodotti per il trattamento delle acque.Vi sono prodotti dedicati al trattamento dell’acqua calda e fredda sanitaria e dei circuiti di riscaldamento per abitazioni singole, fino a grandi condomini.
Queste soluzioni, oltre a consentire il rispetto della legge per le nuove abitazioni, permettono un consistente risparmio energetico e un’importante riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Da non trascurare, nella gamma di prodottiCillichemie, la presenza di prodotti destinati al trattamento delle acque da bere, che permette, nei condomini e uffici, di poter disporre di una fonte inesauribile di acqua refrigerata e refrigerata gassata.

I prodotti che consentono un importante risparmio energetico, quali impianti di addolcimento e sistemi di dosaggio, devono essere installati in centrale termica dell’edificio in modo che possano trattare sicuramente tutta l’acqua calda sanitaria e l’acqua per il riempimento e reintegro del circuito di riscaldamento.
In svariate occasioni gli impianti di dosaggio per prodotti a qualità alimentare vengono utilizzati per trattare anche acqua fredda sanitaria, in modo da esaltare al massimo i benefici che generano.

Gli impianti di addolcimento e sistema di dosaggio di sali minerali naturali impediscono la formazione di depositi calcarei nelle caldaie e nei boiler, sugli scambiatori. Una famiglia, la cui acqua sanitaria e l’acqua del circuito di riscaldamento sono trattate con impianti di addolcimento, può risparmiare anche 300/400 euro all’anno, solo sul mantenimento dell’efficienza energetica dell’impianto.
Se a ciò si aggiungono i tangibili vantaggi generati dalla protezione di tutti gli elettrodomestici contro il calcare, nel prolungamento della loro vita, in sicurezza, nella riduzione del consumo dei detergenti sia nell’igiene personale, sia per il lavaggio delle stoviglie, il beneficio per famiglia si prevede in 70/80 euro al mese.

Se si tratta di un impianto di addolcimento la fase di ammortamento si può realizzare in 3/4 anni. Più grande è la struttura e minore sarà il tempo di ammortamento.
La apparecchiatureCillichemiesono anche progettate, pensate e sviluppate per ridurre i costi di gestione, ad esempio per un addolcitore il sale per la rigenerazione e l’acqua.Gli addolcitori della serie Biodata Cyber consentono una riduzione del consumo di acqua e sale fino al 56%, rispetto agli addolcitori tradizionali. Ciò si traduce in centinaia di euro risparmiate all’anno per l’utilizzo monofamliare, per le utenze condominiali si tratta di cifre ancora più importanti.

Bisogna prima ricordare che il DPR n. 59/09 ha reso obbligatorio il trattamento dell’acqua negli impianti termici per la produzione di acqua calda sanitaria e di climatizzazione estiva/invernale (nuovi o sottoposti a rinnovo) per garantire l’efficienza energetica.
Quindi il trattamento dell’acqua è un obbligo a cui è legata la certificazione energetica dell’edificio e aumenta la classe, valorizzando l’immobile nel momento in cui dovesse essere posto ion vendita.
Tutte le apparecchiature di trattamento dell’acqua sono soggetta agli sgravi fiscali del 50% e del 65% nel caso di interventi di recupero edilizio e riqualificazione energetica nel caso in cui il trattamento dell’acqua è previsto solamente se abbinato alla sostituzione di una caldaia di tipo tradizionale con caldaia o pompa di calore ad alta efficienza.

Poter godere di un’acqua addolcita contribuisce alla riduzione di CO2 e altri agenti inquinanti nell’ambiente, migliorando in modo importante la qualità del mondo in cui viviamo.

© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962