Pool Fornitori

BTicino

BTicino
Prodotti per la domotica e soluzioni intelligenti per spazi abitativi
Viale Borri, 231 • 21100 Varese VA
800 837035

BTicino si colloca tra i più importanti produttori mondiali di apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario.
Con la presenza in oltre 60 paesi BTicino testimonia i valori del nostro paese in termini di qualità, tecnologia e cultura progettuale.
Sin dall’immediato dopoguerra l’azienda è stata tra i protagonisti della crescita italiana, contribuendo in modo determinante alla modernizzazione del patrimonio edilizio con prodotti innovativi, che spesso hanno anticipato l’evoluzione e le scelte del mercato.
Si deve a Bticino l’introduzione delle prese modulari, con la conseguente facilitazione del lavoro dei progettisti e dei costruttori, così come l’affermazione dell’interruttore differenziale, il “salvavita”, dispositivo il cui nome è diventato addirittura sinonimo di sicurezza.

Negli anni Ottanta è ancora BTicino, con la serie Living, a trasformare il semplice interruttore della luce in un fondamentale componente d’arredo. L’identità dell’azienda ha sempre coniugato cultura progettuale e tecnologie d’avanguardia, consentendo di sviluppare soluzioni mirate alle diverse esigenze abitative e di costruire vere e proprie svolte nel modo di concepire l’impianto elettrico. In Bticino i prodotti nascono come componenti coerenti di un grande sistema al servizio dell’ambiente costruito: una logica di continuità riunisce i tradizionali settori del civile, del terziario e dell’industriale, promuovendo alti livelli di compatibilità tra le diverse installazioni.

Altro elemento caratterizzante della storia di BTicino, in Italia e all’estero, è la filosofia d’impresa che porta al mercato tecnologia facile, a misura di utente finale, non costosa, veramente utile.
In questo contesto si inquadrano gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo nel settore della domotica residenziale, che hanno determinato la nascita e il successo di My Home, la domotica di BTicino. Gli scenari di vita quotidiana trovano soluzioni semplici e confortevoli e una coerenza estetica e funzionale con le tradizionali serie di interruttori.

Case History

Cover-videocitofonia2filiVIDEOCITOFONIA 2 FILI:
Il sistema 2 FILI di BTicino consente di realizzare con facilità, impianti citofonici e videocitofonici per ogni tipologia abitativa. Grazie al cablaggio con 2 fili non polarizzati in ogni sezione dell’impianto, il collegamento è semplice, veloce ed a prova di errore. I sistemi che equipaggiano gli edifici plurifamiliari come condomini o palazzine, oltre a gestire le funzioni comuni (come controllo accessi e videosorveglianza), grazie alle nuove interfacce d’appartamento (per montanti tradizionali o due fili), consentono di disporre all’interno di ogni singola unità abitativa di molte delle funzioni riservate fino a oggi alle ville monofamiliari: fino a 5 monitor intercomunicanti, videocontrollo con telecamere private, video con memoria, integrazione con l’automazione domestica My Home e posto esterno di appartamento. Un’ampia gamma di posti esterni e di posti interni videocitofonici sono in grado di assecondare qualsiasi esigenza e scelta estetica.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Guarda il video Classe 100
Guarda il video Pulsantiere Audio video (Sfera)

Cover Gestione energetica edificioTERMOREGOLAZIONE E GESTIONE ENERGETICA DELL’EDIFICIO:
BTicino dispone di numerose altre funzioni coordinate per la gestione energetica dell’edificio, tra queste una delle soluzioni più utili è la Termoregolazione a zone, per riscaldare solo quando e dove serve risparmiando fino al 30%. Grazie a questa funzione è possibile scegliere la temperatura di ogni stanza a seconda della funzione e del momento della giornata in cui la si utilizza. È possibile inoltre non riscaldare gli ambienti che al momento non vengono utilizzati. L’attivazione dell’impianto tiene, inoltre, in considerazione il calore prodotto dal sole e l’eventuale apertura di finestre (funzione opzionale). Grazie alla funzione di termoregolazione a zone l’utente risparmia e l’edificio può guadagnare una classe energetica.
Per maggiori informazioni clicca qui
Guarda il video

CoverTVCCTVCC – SISTEMI DI SORVEGLIANZA
Gli impianti di videosorveglianza (o TVCC) forniscono preziosi elementi per ricostruire eventi di vario genere, per riconoscere gli intrusi e, a volte, assolvono solo a una funzione di deterrente, garantendo più sicurezza alle persone e alle cose.
L’ampia gamma di prodotti presenti nel catalogo BTicino comprende tutte le categorie dell’offerta (telecamere, DVR, monitor, accessori, ecc.) per realizzare soluzioni complete e “chiavi in mano”, con evidenti vantaggi sull’intero impianto in termini di affidabilità e garanzia. L’offerta BTicino è organizzata attraverso un catalogo suddiviso in due sezioni di facile consultazione, corrispondenti alle due principali categorie di applicazioni e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dalle più semplici alle più complesse e articolate.
Per maggiori informazioni clicca qui

© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962