Pool Fornitori

Brunata

Brunata Srl
Fornitura di prodotti e servizi per la ripartizione del calore. Ripartitori, Contatori d’acqua, Misuratori di energia, Valvole termostatiche, Sottostazioni.
Via G. di Vittorio, 70 • 20026 Novate Milanese MI
02 38343402

HQ and Brunata CarBrunata è una società danese con sede a Herlev (Copenhagen), specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni a tecnologia avanzata per la contabilizzazione individuale dei costi del riscaldamento e dell’acqua. Forte di quasi un secolo di esperienza, Brunata offre soluzioni all’avanguardia per il risparmio energetico tramite contabilizzazione. Brunata ha conseguito la certificazione ISO 14001 nel 2007 e, con i suoi prodotti, contribuisce a consistenti abbattimenti dei consumi energetici e delle emissioni di CO2. Il Gruppo Brunata ha propri stabilimenti produttivi in Danimarca e la sua rete commerciale è presente in 20 Paesi, in molti dei quali ha filiali proprie. Nel complesso sono oltre 24 milioni i misuratori in funzione basati su tecnologia Brunata.

Radiator+termostat m. stribet tapetIn Italia Brunata è presente con sede a Novate Milanese (Milano). Brunata srl si occupa della vendita e dell’installazione di ripartitori di calore su tutto il territorio italiano, nonché del servizio completo di lettura, contabilizzazione e monitoraggio via web dei ripartitori di calore, contacalorie e contatori dell’acqua. L’installazione dei ripartitori viene eseguita a regola d’arte, grazie all’esperienza acquisita dai tecnici certificati secondo un processo di formazione e aggiornamento continuo presso la Brunata Academy. Il perfetto accoppiamento ripartitore-radiatore è garantito da speciali fissaggi ad hoc per le varie tipologie di radiatore. Tramite uno speciale dispositivo elettro-ottico, inoltre, il ripartitore viene programmato in base al tipo e alla potenza del radiatore, che viene preventivamente identificato tra quelli presenti in un database contenente migliaia di modelli di radiatori di marche diverse.

futura_heat+_300dpiIl ripartitore elettronico Brunata è l’unico dotato di batteria con durata 10 anni e sostituibile: al decimo anno, quindi, il ripartitore non viene buttato, bensì viene sostituita la sola batteria con un notevole risparmio di tempo ed economico, garantendo al contempo la piena compatibilità hardware e software con eventuali nuove versioni.
Le letture vengono effettuate tramite servizio DriveBy oppure via web, grazie alla trasmissione via radio dei dati garantita dal servizio BrunataNet. I ripartitori vengono così monitorati costantemente e al condòmino viene fornito un accesso personale al portale web, su cui può controllare in tempo reale i dati relativi ai consumi del proprio appartamento.

Case History

MILANO, CONDOMINIO DI VIA TITO LIVIO (costruzione anni ’70)
DUE PALAZZINE DI 9 PIANI, 80 APPARTAMENTI.
VOLUMETRIA NETTA RISCALDATA mc 13.000
INTERVENTO ESEGUITO
: sostituzione caldaia, termoregolazione e contabilizzazione.
RIPARTITORI INSTALLATI: Brunata Futura Heat+
SISTEMA DI TELELETTURA: BrunataNet
ENERGIA PRIMARIA RISPARMIATA CON L’INTERVENTO: kWh 127.000
Per una precisa contabilizzazione del calore, su tutti i radiatori sono stati installati ripartitori elettronici Brunata Futura+. Il loro funzionamento è basato su due sensori (per le temperature rispettivamente del radiatore e dell’ambiente) che hanno sensibilità di un decimo di grado Kelvin (0,1°K): un livello di precisione unico al mondo. Inoltre, una funzione brevettata da Brunata consente al ripartitore di misurare solo l’emissione di calore realmente derivante dall’impianto di riscaldamento, escludendo il calore “passivo” assorbito dall’ambiente circostante. Il ripartitore Brunata Futura+ è altresì dotato di una batteria con durata di 10 anni e poi sostituibile, così che la sua durata complessiva possa raggiungere i 20 anni.

P1050444-2CREMONA, CONDOMINIO I.N.C.I.S. DI VIA MONTE GRAPPA (costruzione anni ’30)
PALAZZO A CORTE INTERNA, 4 PIANI, 24 APPARTAMENTI.
INTERVENTO ESEGUITO
: sostituzione pompe, termoregolazione e contabilizzazione.
RIPARTITORI INSTALLATI: Brunata Futura Heat+
SISTEMA DI TELELETTURA: DriveBy
ENERGIA PRIMARIA RISPARMIATA CON L’INTERVENTO: kWh 28.000
L’investimento complessivo dell’intervento di efficientamento dell’impianto di riscaldamento di via Monte Grappa è stato dell’ordine di € 30.000,00. Dai dati risulta che prima dell’intervento di efficientamento, dall’avvio dell’impianto, avvenuto in quella stagione il 15 ottobre, fino al 31 dicembre, il consumo complessivo è stato di 129.214 kWh. Nella stagione successiva, dall’avvio avvenuto il 7 ottobre fino al 31 dicembre, si è avuto un consumo complessivo di 101.000 kWh. Si evidenzia quindi una riduzione dei consumi di circa 28.000 kWh, abbondantemente superiore al 25%.

© 2016 Tabula Rasa Srl - Partita IVA 08971460962