di Redazione
22 Gennaio 2018
Habitami invitata all'Anaci Day Milano 2018

Anaci Day 2018 – Milano dal 26 al 27 gennaio

ANACI è la più grande associazione a livello nazionale che raggruppa 8.000 amministratori di condominio, amministratori professionisti che seguono nelle varie città dai 50 ai 100 condomini ciascuno. ANACI – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari è la sigla nella quale è racchiuso il patrimonio di storia ed esperienza di trent’anni di associazionismo degli amministratori immobiliari italiani.

Nata nel gennaio del 1995, dall’unione dell’ANAI (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari, costituita nel 1970) con l’AIACI (Associazione Italiana Amministratori di Condominio ed Immobili, costituita nel 1974), è oggi presente in tutte le province italiane, dove oltre a svolgere attività di formazione per i propri iscritti organizza corsi di avviamento e qualificazione, rivolti a quanti, in maggioranza giovani, vogliono conoscere più da vicino l’attività dell’amministratore immobiliare.

Anaci Day 2018

Grazie all’impegno dell’associazione – spiega il presidente nazionale Ing. Francesco Burrelli – l’amministratore associato all’ANACI è oggi in grado di accrescere ed aggiornare la sua preparazione sia attraverso una continua attività di formazione che le varie sedi organizzano su tutto il territorio nazionale, sia mediante l’accesso telematico alla banca dati dell’associazione, dove si possono trovare risposte in tempo reale alle varie esigenze che un’attività professionale in continuo sviluppo richiede costantemente.

L’associazione consapevole dell’importanza che oggi assume la figura dell’Amministratore di Condominio – spiega Leonardo Caruso presidente programma Anaci Milano – sta svolgendo una intensa attività di aggiornamento dei propri iscritti con corsi seminari e convegni, per fornire agli amministratori associati una continua formazione professionale, in quanto oggi sempre più la figura dell’amministratore è quella di un professionista esperto e qualificato in vari settori legati al mondo immobiliare e condominiale.

L’ANACI inoltre aspira ad ottenere dalle Istituzioni un riconoscimento professionale per l’amministratore immobiliare italiano, alla pari delle altre nazioni europee, ed anche per questo fa parte della CEAB, la Confederazione Europea degli Amministratori di Beni con sede a Bruxelles, assieme a Belgio, Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Irlanda, Lussemburgo ed Olanda e per questo viene inoltre portata avanti una raccolta di firme in tutt’Italia, per una proposta di legge di iniziativa popolare per l’istituzione del registro degli amministratori immobiliari.

Habitami invitata all’Anaci Day 2018

Habitami in questa occasione presenterà il Bando Habitami 2018, efficienza energetica a costo zero per abitare ecosostenibile in Italia. il 29 gennaio 2018 si apre il Bando Habitami per la riqualificazione energetica, “a costo zero”, di edifici ad uso residenziale su tutto il territorio nazionale. Abitare ecosostenibile è: risparmio, benessere, efficienza, ecologia, stile, bellezza e valorizzazione dell’immobile.

Un’iniziativa forte per aprire il mercato dell’efficienza energetica trasparente e accessibile in Italia e con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta. La strategia di Habitami muove nella direzione di informare e proporre la riqualificazione energetica degli Edifici, tra impianto e involucro edilizio, con l’uso di fonti rinnovabili per abitare ecosostenibile su tutto il territorio nazionale.

Homo Condòmini Lupus all’Anaci Day 2018


Homo Condòmini Lupus, lo spettacolo teatrale dell’assemblea straordinaria del Super Condominio “Paradise” che dovrebbe deliberare la riqualificazione energetica integrata degli edifici in scena venerdì 26 gennaio alle ore 18,30.

Una produzione Tabula Rasa Srl in collaborazione con Habitami e HomoCondòmini Tour. Tra gli autori dei contributi nei testi dello spettacolo Sergio Ferraris, Giorgio Dell’Osta Uzzel, Franca Marsala. Messa in scena di Giovanni Pivetta. Con Adriano Martinez, Paola Saccoman, Sergio Ciccolella, Francesco Ingrosso, Lidia Ciccolella, Fabio D. Passoni, Elisabetta Lisa Ricci e quella straordinaria di Cristiana Ceruti e Giovanni Pivetta.

La Storia di Homo Condòmini Lupus

Habitami organizza il Concorso Letterario “Caro Condominio”
Dal Concorso letterario “Caro Condominio” a Homo Condòmini Lupus

Approfondimenti & correlati