di Redazione
20 Giugno 2014

Scarica in formato PDF comunicato Comune di Milano – Ass. Ambiente/Energia Pierfrancesco Maran

Agli Amministratori di Condominio,
con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica degli edifici

Il Comune di Milano, muovendo dal protocollo Patti Chiari per l’Efficienza Energetica, per orientare i comportamenti di consumo dei cittadini e per migliorare l’efficienza energetica con l’uso di fonti rinnovabili e ridurre le emissioni degli impianti di produzione di calore domestico ha promosso il piano operativo Habitami, campagna riqualificazione energetica Condomìni Milano.

Habitami, volendo contribuire ad elevare le prestazioni energetiche degli edifici attraverso la comunicazione di una nuova sensibilità verso il risparmio energetico e l’uso razionale dell’energia ha organizzato Habitami Milano Tour 2014/15 per sensibilizzare i cittadini su come la riqualificazione energetica, non solo migliori il conto di gestione energetica, ma accresca anche il valore dell’edificio e di conseguenza anche dell’unità immobiliare.<br/<
Habitami Milano Tour in modo capillare fa tappa in ognuna delle 9 zone di Milano a partire da Lunedì 23 giugno nella zona 4 Scarica f.to PDF la Locandina Habitami Zona 4 per concludersi a maggio 2015.

Attività e azioni effettuate dallo Staff Habitami e già calendarizzate in ogni zona di Milano:
1. Individuazione di 500 Edifici multipiano e rilevamento dati e premonitoraggio dello stato di inefficienza dei Condomìni.*
2. Affissione locandina incontri pubblici nei centri multifunzionali del Comune di Milano
3. Invito ai condòmini e agli amministratori di condominio agli incontri pubblici su efficienza energetica e riforma del condominio.
4. Comunicazione ai condòmini e agli amministratori di condominio dell’opportunità di check up o audit energetico gratuito.
5. Promozione, a seguito della relazione tecnica dell’audio energetico, dell’opportunità di riqualificazione energetica.

Habitami chiede agli Amministratori di Condominio che operano a Milano uno spirito di fattiva collaborazione per questa iniziativa pubblica che intende informare i cittadini sulle pratiche conservative e migliorative degli edifici già costruiti come la miglior soluzione accessibile per abitare sostenibile in modo consapevole e risparmioso. Habitami inoltre promuove relazioni evolute tra condòmini per consentire trasparenza operativa e finanziaria e attività di socializzazione nei condomìni.

(*) I dati verrano diffusi pubblicamente dal Comune di Milano.

Responsabile Comunicazione Habitami Cristiana Ceruti

Approfondimenti & correlati