Habitami Guida 2017 per vivere e abitare sostenibile

Habitami Guida 2017, la guida ai nuovi stili di vita che fanno tendenza

Habitami Guida è un’idea dell’agenzia di green marketing e comunicazione ambientale Tabula Rasa Srl che è la struttura di coordinamento per la campagna di riqualificazione energetica degli edifici a Milano (una rete Network di oltre 100 tra aziende, professionisti e imprese) gestita da Giovanni Pivetta, Cristiana Ceruti e Fabio Passoni. La campagna pubblica di riqualificazione energetica degli edifici in atto a Milano è promossa da:Comune di Milano, Regione Lombardia, Legambiente, Assimpredil Ance, Cened, Arpa Lombardia, Sacert, Agenzia CasaClima, Wwf Lombardia, ENEA, AICARR, ICMQ, Green Building Council Italia, Itas Assicurazioni, Rina Service, Duferco Group.
Habitami non riceve alcun finanziamento pubblico.

Abitare vivere ecosostenibile a Milano

Ogni cittadino è chiamato a prendere decisioni consapevoli, e deve essere correttamente informato, in quanto è importante e improrogabile un’accelerazione verso l’efficienza energetica per vincere una sfida al tempo stesso ecologica, economica, etica e sociale. Vivere e abitare ecosostenibile è un diritto e allo stesso tempo un dovere. Essere Bio, riciclare, riusare, condividere per vivere meglio rispettando la Terra è il presente e il futuro delle comunità.

Si parla molto di ecosostenibilità e di sviluppo sostenibile e lo si fa in riferimento all’ambiente in cui viviamo, che dobbiamo migliorare dal punto di vista economico, sociale e naturale; perché ciò sia possibile si deve creare una comunicazione diretta e continua tra le risorse del territorio e le esigenze economiche e sociali di chi lo abita, evitando sprechi inutili e dannosi anche per le generazioni future.

L’Ecosostenibilità non prevede quindi che si rovini il patrimonio naturale, non accetta la povertà come condizione di vita, perché implica un’esistenza non dignitosa, non consente il declino economico. Lo sviluppo sostenibile è l’incontro di quattro diverse sostenibilità, tutte correlate tra loro: la sostenibilità ambientale, quella economica, quella sociale e la sostenibilità istituzionale.

Habitami Guida vuole offrire un contributo a chi desidera acquisire consapevolezza riguardo a tematiche per innovare, risparmiare, conservare, efficientare, valorizzare e vivere meglio rispettando la Terra. È la prima guida per orientarsi nel mondo della sostenibilità: news, Idee, materiali, prodotti e servizi intelligenti per abitare e vivere. Una guida ai nuovi stili di vita che fanno già tendenza.

Habitami Guida 2017: Dati, numeri e tariffe

Leggi la Presentazione di Habitami Guida 2017
Leggi il Profilo editoriale e l’Indice di Habitami Guida 2017
Leggi le Tariffe pubblicitarie di Habitami Guida 2017

POTREBBERO INTERESSARTI