Homo Condòmini Tour 2018, la casa per l'efficienza energetica
L’Associazione di Promozione sociale Energia Felice (AEF) che promuove cultura e formazione,ricerca e informazione sui temi delle energie rinnovabili e dei beni comuni in collaborazione con Tabula Rasa agenzia green marketing e comunicazione ambientale, attiva nel promuovere l’innovazione e modelli di business a livello globale dedicati a ecosistemi sostenibili applicati a usi ottimali dell’energia, con particolare riguardo alle soluzioni che consentono di ottenere risparmio energetico e benefici ambientali con la riqualificazione energetica integrata degli edifici.

Tabula Rasa Srl è attiva quale struttura di coordinamento che si pone come soggetto terzo indipendente tra gli attori del mercato con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta.

E con Habitami* campagna pubblica riqualificazione energetica edifici, in atto dal 2013, il cui scopo è informare, far realizzare e garantire, con l’uso esclusivo di contratti di rendimento energetico garantito (EPC), interventi di riqualificazione energetica integrata di edifici residenziali, industriali, terziario (GDO – alberghiero), uffici, PA (Pubblica Amministrazione) su tutto il territorio nazionale, ha maturato un’esperienza e una credibilità nel ruolo di “facilitatore” riconosciuta da tutti gli attori del mercato.

(*) Habitami, campagna pubblica di riqualificazione energetica degli edifici è promossa da: Enea, Kyoto Club, Green Building Council Italia, Aicarr, Icmq, Legambiente (fino al 31 maggio 2017), Assorinnovabili (Elettricità Futura), Agenzia CasaClima, Regione Lombardia, Comune di Milano, Arpa Lombardia, Assimpredil Ance, Cened, Sacert, WWF. (Habitami non riceve finanziamenti pubblici).

“Homo Condòmini Tour” il roadshow per l’efficienza energetica, un Hub itinerante dove tecnologia, sostenibilità e professionalità sono messe al servizio del cittadino, dei professionisti e delle Istituzioni per lavorare, abitare e vivere sostenibile senza rinunciare al comfort.

Homo Condòmini è il luogo dove vengono declinati, con competenza e semplicità, tutti gli aspetti dell’efficienza energetica, del risparmio energetico, della valorizzazione degli immobili e della smart e sharing city.

Homo Condòmini Tour ha già ottenuto il patrocinio di Enea (nella campagna “Italia in classe A”), Consiglio nazionale degli ingegneri, Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Consiglio nazionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati, Consiglio nazionale geometri e geometri laureati, FIRE – Federazione italiana per la razionalizzazione dell’energia, Politecnico di Bari, Università degli Studi Roma III, Kyoto Club, Distretto La Nuova Energia, Habitech – Distretto Energia Ambiente, Nomisma, Assosicurezza, Associazione Nazionale Donne Geometra, Fondazione ClimAbita.

Oltre che di docenti universitari e personalità del mondo scientifico, della cultura, dell’economia e dell’ambientalismo che compongono il Comitato Scientifico come descritto sul sito di Homo Condòmini Tour.

Leggi: Homo Condòmini, la Casa dell’efficienza energetica
Leggi: A Ecomondo l’anteprima nazionale di Homo Condòmini Tour

POTREBBERO INTERESSARTI