| Ecologia | Immagini
IMAGO

Il muro di Trump tra Usa e Messico e i cambiamenti climatici

Il muro di Trump tra Usa e Messico e i cambiamenti climatici
24 Gennaio 2019

Il presidente degli Stati Uniti e il Congresso non riescono a trovare un accordo sul bilancio federale soprattutto a causa della richiesta di Donald Trump di finanziare la costruzione del muro lungo il confine con il Messico . Il Congresso, a maggioranza democratica, si oppone e la mancata approvazione del bilancio sta provocando il più lungo shutdown nella storia del Paese.
Clima, l’allarme del rapporto Usa: rischio di catastrofi e danni per centinaia di miliardi
Il cambiamento climatico costerà all’economia statunitense centinaia di miliardi di dollari entro la fine del secolo, danneggiando tutto, dalla salute umana alle infrastrutture, fino alla produzione agricola. Lo afferma un nuovo rapporto scientifico sull’impatto del cambiamento climatico pubblicato dall’amministrazione Trump, da cui emergono rischi di conseguenze catastrofiche per il Paese.
Lo aveva promesso in campagna elettorale e ha mantenuto la parola: «L’accordo di Parigi è trascurabile». Con queste parole il presidente Donald Trump il primo giugno del 2017 aveva comunicato al mondo che gli Stati Uniti si ritireranno dall’accordo di Parigi firmato nel 2015 insieme ad altri 194 Paesi. … le ultime dichiarazioni del presidente Usa … “Qualcosa sta cambiando e cambierà di nuovo. Non penso che il cambiamento climatico sia una bufala, ma non voglio dare trilioni e trilioni di dollari e non voglio perdere milioni e milioni di posti di lavoro”.

Continua a leggere

Il futuro è già arrivato, Urban Regreeneration
Patti chiari per l'efficienza sostenibile
30 Gennaio 2019
Urban Regreeneration
Campagna Habitami
22 Febbraio 2018
VIDEO NEWS